Ciao a tutti! Dopo il primo e il secondo, eccomi con il terzo post dedicato ai trend di questo autunno/inverno.
Con questo caldo è faticoso immaginarsi già con cappotti, stivali e calze, ma meglio partire in anticipo per non farci trovare impreparate.
IL TARTAN
Meglio conosciuto come tessuto scozzese, ce lo ritroviamo praticamente quasi ogni inverno! Proposto però sempre in qualche diversa variante. Stampato o tinto in filo e di vari tessuti, favorita è la lana.
Chanel
Fay
MIX DI STAMPE E COLORI
Questo inverno l’importante è farsi notare! Con allegria e stravaganza.
Au jour Le jour
Fausto Puglisi
GIUBBOTTO TECNICO
Il giubbotto tecnico diventa super chic sulle più importanti passerelle.
Chanel
Moschino
LE SOVRAPPOSIZIONI
Si sa che in autunno e in inverno ci si veste a strati, ma qui non si tratta dei soliti cardigan, qui si fa sul serio! :p
Mabille
Miu Miu
IL TAILLEUR
Un classico dell’eleganza.
Stella McCartney
Giorgio Armani
I MOTIVI GEOMETRICI
Bianco e nero o colorati, prevalgono quelli squadrati.
Etro
Valentino
IL METALLIZZATO
Realizzato in tessuto spalmato o con le pailettes. Ancora più cool se abbinato ai maxi anelli metallici applicati.
Moschino
ABITI LINGERIE
Sexy, ma raffinati e non volgari. Bellissimi abiti con decorazioni e trasparenze.
Alberta Ferretti
Versace
IL FLOREALE TAPISSERIE
Il floreale dell’autunno inverno è diverso rispetto al floreale della primavera estate.
Sia i colori, che i tessuti e le lavorazioni, ricordano molto quelli della tappezzeria.
Burberry
Burberry
I COLORI PASTELLO
Ecco infine la tendenza che preferisco. I colori pastello! Li trovo davvero adorabili.
I colori pastello sono abbastanza difficili da indossare e da abbinare, poichè si rischia di cadere nell’effetto “vecchio”, ma ben studiati sono in grado di rendere i look davvero favolosi.
Io, ad esempio, adoro questo mega cappotto di Fendi!
Fendi
Fendi
Spero che questi post vi siano piaciuti 🙂
Un bacio