Fashion icons

Il termine icona può essere usato per indicare una persona vista come modello da seguire negli ambiti più diversi di una società. E’ una persona che riesce a calamitare l’attenzione dei media.

In termini generali, l’ “icona” sta proprio ad indicare un simbolo che riconduce ad un significato, è un messaggio affidato all’immagine.

Negli anni abbiamo avuto diverse icone di moda, che, a seconda del periodo, hanno trasmesso dei trend, influenzando le donne del tempo.
Le icone più imponenti sono riuscite anche a travalicare il tempo, a gestire i cambiamenti della moda per diversi anni.
Ognuna di queste donne icona ha dei simboli che la rappresentano e che la rendono subito identificabile anche a distanza di decenni.
Tra le icone storiche più influenti abbiamo Twiggy, Madonna, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, Katherine Hepburn, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Sofia Loren e Lady D… Ma ce ne sono ancora, tra cui moltissime attuali, di cui successivamente parlerò.

1._2 ciccone_madonna2

This undated file photo shows Grace Kelly. The childhood home of the Hollywood icon is the subject of a cat-hoarding investigation. Officials with the Pennsylvania Society for the Prevention of Cruelty to Animals said Thursday, Oct. 31, 2013, they went to the house in the city’s leafy East Falls neighborhood after receiving a complaint on its cruelty hot line. (AP Photo, file)

Hepburn-Audrey_088 jackie-o-2 katharine-hepburn Marilyn-Monroe-wallpaper2

600full-brigitte-bardot Annex - Loren, Sophia (Woman of the River)_01 Diana At Highgrove