Ciao a tutti!
Sembre diversa, bellissima e mai banale, oggi parlerò di un’icona moderna, in grado di stupire con i suoi look, risultando sempre meravigliosa.
Una diva in grado di passare dal look super sensuale ed elegante allo street style, senza mai sbagliare una mossa.
Sto parlando di Rihanna, la quale è stata nominata dal “Council of Fashion Designers of America” la “Fashion Icon” del 2014.
Robyn Rihanna Fenty è nata a Bridge Town, Barbados, il 20 Febbraio 1988.
La sua infanzia non è stata affatto facile a causa della dipendenza da droga del padre, il divorzio dei genitori e gli atti di bullismo subiti a scuola perché considerata troppo “chiara”.
Comincia a scrivere canzoni già da bambina, chiusa nella sua stanzetta.
Grazie al produttore Jay Z, a 16 anni, firma un contratto con la casa discografica Def Jem Records e lancia il suo primo grande successo, Pon de Replay.
Da qui inizia la sua grande scalata! Ottiene subito un successo globale e vince un Grammy Awards (è stata la prima della sua nazione).
Rihanna però, pur essendo una bravissima cantante, non si interessa soltanto di musica, un’altra sua grande passione è la moda ed anche in questo campo raggiunge ottimi risultati.
Riri è infatti amata da tanti stilisti, come Karl Lagerfeld, Stella McCartney e Jeremy Scott.
Ha inoltre cantato per il Victoria’s Secret Fashion Show nel 2012.
Sempre nel 2012 ha creato, in collaborazione con Armani, una capsule collection con nuovi capi di jeans e lingerie.
Ha lavorato anche nel mondo del make up, ha creato la sua linea di profumi e ha collaborato più volte con Mac, lanciando la collezione Riri Hearts Mac e partecipando a Viva Glam, a sostegno dei malati di aids.
Il 2015 è un anno fortunato per Riri nel mondo della moda, la quale, oltre a numerose collaborazioni, ha dichiarato che il suo sogno fosse proprio quello di aprire una propria casa di moda, partendo dagli accessori.
Viene nominata brand ambassador e direttore creativo di Puma, per creare nuovi modelli iconici.
In questo stesso anno le viene assegnato il ruolo di creative director di Stance ed è incaricata di disegnare per l’azienda alcune stagioni la collezione femminile.
Il primo modello creato da lei è una calza alta fino al ginocchio ed è in edizione limitata.
Ha personalizzato la Baguette di Fendi, insieme con altre donne iconiche, tra cui Sarah Jessica Parker, per un’asta di beneficenza a favore dell’associazione benefica di Clara Lionel Foundation.
Diventa inoltre, la prima testimonial di colore di Dior, protagonista della campagna Secret Garden alla Reggia di Versailles.
La notizia di essere la nuova testimonial di questa nota casa di moda, l’ha resa incredula, felice, onorata.
Sempre quest’ anno, al Met Gala di NY, in occasione di una mostra sulla Cina, Rihanna ha stupito più del solito, presentandosi con un abito disegnato dallo stilista cinese Gau Pei, giallo e con un grande strascico, che ha fatto parlare proprio tutti, sul web infatti l’abito è stato paragonato ad una grande pizza o ad una frittata.
Di certo la bella diva sa come farsi notare 😉
Abito che, invece, ha creato scalpore l’anno scorso è quello indossato ai CFDA Awards, completamente trasparente.
Ma la musica e la moda non le bastano, ella infatti, super versatile, gioca un ruolo anche nel cinema, ha interpretato vari ruoli e quest’ anno ha doppiato il film d’animazione “Home”, insieme a Jim Parsons.
E’ considerata tra i 10 personaggi più influenti su Instagram e Twitter. Postando foto di feste e viaggi in compagnia dei suoi amici e familiari.
Ecco, per finire, alcuni dei suoi look ed evoluzioni 😉
Un bacio 🙂